iuc

Musica Pour Parler : Danilo Rea _ Il Jazz secondo me

Data / Ora
venerdì 31/03/2023 ore 11:00

Danilo Rea pianoforte
Massimo Moriconi contrabbasso
Giovanni Colasanti batteria

Danilo Rea, uno dei più grandi pianisti jazz del nostro tempo, è il protagonista di “Il jazz secondo me”, nuovo appuntamento di Musica PourParler della IUC. 
Accompagnato da Massimo Moriconi al contrabbasso e da Giovanni Colasanti alla batteria, Danilo Rea racconterà al pubblico che cosa è il jazz e come si costruisce un’improvvisazione. Influenzato dai classici, rock e pop, Rea trova subito nel jazz la sua vera passione: melodia e improvvisazione rendono unico e inconfondibile il suo stile.

Pianista prediletto dai maggiori artisti italiani, da Mina a Gino Paoli, da Claudio Baglioni a Pino Daniele, da Fiorella Mannoia a Riccardo Cocciante e Renato Zero, Danilo Rea si afferma rapidamente anche sulla scena jazz internazionale vantando numerose collaborazioni con Chet Baker, Lee Konitz, Gato Barbieri, Brad Mehldau. A partire dal 2000 Rea trova nella dimensione in piano solo il momento ideale per dare forma al proprio universo espressivo e al suo talento naturale per l’improvvisazione: le scelte musicali che convergono nelle sue performance sono le più varie, dai capisaldi del jazz, passando per le canzoni italiane, fino alle arie d’opera.

Biglietti: posto Unico 5 euro (+1 euro di prevendita)
Gruppi scuole: Studenti 3 euro
acquista il biglietto