iuc

Classica al Tramonto – Rassegna Sapienza in Musica 2021 – Trio Caecilia

Data / Ora
venerdì 02/07/2021 ore 21:30
Luogo
Museo Orto Botanico di Roma
Largo Cristina di Svezia 23a Roma


 

 

 

 

 

Trio Caecilia
Sebastian Zagame violino
Federica Inson flauto
Lucia Paradiso pianoforte
 

Sfoglia il programma di sala

Programma
Philippe Gaubert Medailles Antique per flauto, violino e pianoforte
Bohuslav Martinu Sonata per flauto, violino e pianoforte H. 254 
Nino Rota Trio per flauto, violino e pianoforte
Luca Poletti Felliniana per flauto, violino e pianoforte (tribute to Nino Rota)

 

 

Il Trio Caecilia nasce dall’incontro di giovani musicisti in carriera, aventi in comune, tra le molteplici esperienze artistiche di livello internazionale, la frequentazione del corso Superiore di specializzazione in Musica da Camera, tenuto dal Maestro Roberto Galletto, presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.
Tale Ensemble, rappresenta una insolita formazione, frutto di una combinazione piuttosto rara ma assai raffinata.
Il desiderio di riscoprire un repertorio affascinante ed inconsueto che va dal genere classico, al romantico sino ad arrivare al contemporaneo, ha accompagnato il percorso dei tre esecutori. La ricerca di nuove soluzioni li ha ispirati ad avvalersi della collaborazione di compositori contemporanei.
Grazie alla notevole preparazione tecnica e musicale, e al costante lavoro di approfondimento artistico, il Trio Cecilia ha riscosso un notevole apprezzamento di pubblico e critica e si è guadagnato l’invito ad esibirsi, per prestigiose società concertistiche. 

Rassegna Sapienza in Musica 2021
La rassegna è sostenuta dalla Regione Lazio con il Fondo Unico 2021 sullo Spettacolo dal Vivo

Il biglietto del concerto dovrà essere accompagnato dal biglietto di ingresso all’Orto Botanico acquistabile presso la biglietteria del Museo stesso al costo di € 4,00.

Saranno rispettate tutte le norme igieniche per la prevenzione del contagio da Covid-19 e il distanziamento tra i posti. Per accedere al concerto è necessario essere muniti di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.  

Si prega inoltre di arrivare al concerto in anticipo per consentire il ritiro dei biglietti e le necessarie operazioni di ingresso.