iuc

Classica al Tramonto – Silvia D’Augello

Data / Ora
martedì 27/07/2021 ore 20:30
Luogo
Museo Orto Botanico di Roma
Ciclo No Categorie

Silvia D’Augello pianoforte

Programma
Chopin Andante spianato e grande polacca brillante
D’Augello DAntEs*
Liszt Les jeux d’eau à la Villa d’Este
Ravel La valse

 

 

Diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “O.Respighi” di Latina, Silvia D’Augello consegue il Biennio accademico di II livello in Pianoforte e in Didattica della musica.È laureata in Letteratura Musica e Spettacolo e in Musicologia.

Ha suonato per importanti istituzioni concertistiche quali la SIMC Società Italiana Musica Contemporanea, il Festival di Piano e Arpa a Bordeaux, il Romaeuropa Festival, l’EXPO Milano2015, l’Associazione Mozart Italia e il Festival Nuova Consonanza.
Ha curato un ciclo di trasmissioni radiofoniche sul compositore Fausto Razzi per Radio Vaticana.
Ha suonato con il flautista Roberto Fabbriciani presso l’ Istituto Italiano di Cultura di Parigi. Ha preso parte al ciclo televisivo “Dentro la Musica” per SKY Classica. Con i Solisti Aquilani ha inciso il CD Faust in the Sky per Warner Classics.
Ha curato, con Giovanni D’Alò, il libro “Giuseppe Scotese: scritti musicali” edito da LIM.
Nel 2021 ha realizzato il ciclo di appuntamenti musicali online “Fleurs” per l’Istituzione Universitaria dei Concerti.

 

* Commissione IUC per il VII centenario della morte di Dante Alighieri, prima esecuzione assoluta


Il biglietto del concerto dovrà essere accompagnato dal biglietto di ingresso all’Orto Botanico acquistabile presso la biglietteria del Museo stesso al costo di € 4,00.

Saranno rispettate tutte le norme igieniche per la prevenzione del contagio da Covid-19 e il distanziamento tra i posti. Per accedere al concerto è necessario essere muniti di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.  

Si prega inoltre di arrivare al concerto in anticipo per consentire il ritiro dei biglietti e le necessarie operazioni di ingresso.