iuc

Classica al Tramonto – Caravaggio Piano Quartet

Data / Ora
venerdì 09/07/2021 ore 21:30
Luogo
Museo Orto Botanico di Roma
Largo Cristina di Svezia 23a Roma

 

 

 

Caravaggio Piano Quartet
(pianoforte Marta Puig)

Programma
Mahler Quartetto con pianoforte in la minore (Quartettsatz)
Brahms Quartetto con pianoforte n. 3 in do minore op. 60

 

 

Sfoglia il programma di sala 

Il biglietto del concerto dovrà essere accompagnato dal biglietto di ingresso all’Orto Botanico acquistabile presso la biglietteria del Museo stesso al costo di € 4,00.

Saranno rispettate tutte le norme igieniche per la prevenzione del contagio da Covid-19 e il distanziamento tra i posti. Per accedere al concerto è necessario essere muniti di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.  

Si prega inoltre di arrivare al concerto in anticipo per consentire il ritiro dei biglietti e le necessarie operazioni di ingresso.

Il Caravaggio Piano Quartet è costituito da giovani talenti ciascuno con doti di eccellenza derivata da formazioni superiori presso Royal Academy of Music, Guidlhall School of Music and Drama, Conservatorio della Svizzera Italiana, Universität Mozarteum, la Haute École de Musique di Ginevra e l’Accademia di Santa Cecilia. Il Quartetto è formato da Federico Piccotti, Matteo Mizera, Daniel Mizera e Bernat Català. Attualmente si stanno perfezionando sotto la guida del Trio Atos presso l’Accademia Perosi di Biella supportati da una borsa di studio della “Fondazione Olly Onlus” .
Il Quartetto è stato vincitore del Premio “Alberto Burri” 2018 e il XXXVIII premio della critica “F.Abbiati” 2019, categoria “Premio Farulli”.
Dal 2018 ad oggi si sono esibiti in importanti sale da concerto, associazioni ed eventi come Jardí dels Tarongers (Barcellona), Catalunya Radio, Accademia Filarmonica Romana, Società del Quartetto di Milano, il Festival Internazionale di Musica d’Altafulla, il Festival Internazionale di Musica di Lleida, il Festival delle Nazioni, l’Accademia Perosi, Oratorio del Gonfalone di Roma, Accademia Perosi di Biella, Chateau Grandson sul lago di Neuchatel e al Caixa Forum di Barcellona e l’Istituzione Universitaria dei Concerti (IUC).

Rassegna Sapienza in Musica 2021
La rassegna è sostenuta dalla Regione Lazio con il Fondo Unico 2021 sullo Spettacolo dal Vivo