iuc
16/3: Carolin Widmann/Dénes Varjon

16/3: Carolin Widmann/Dénes Varjon

Carolin Widmann è una delle più note esponenti della nouvelle vague di giovani violiniste, vincitrice - per le sue incisioni di Schumann - di una ricca messe di premi, che comprende gli ambitissimi Diapason d’or e il Premio della critica tedesca. Anche in questo concerto, in duo con il pianista ungherese Dénes Varjon, presenta alcune delle Sonate per violino e pianoforte di Schumann, proseguendo nell'esecuzione quasi integrale delle opere schumanniane per violino e pianoforte che la IUC sta proponendo in questa stagione.

Leggi tutto

26/3: Frederic Rzewski

26/3: Frederic Rzewski

Pianista, compositore e insegnante, Frederic Rzewski è americano del Massachusetts ma di fatto il musicista è molto conosciuto in tutto il mondo, compresa l'Italia dove ha vissuto diversi anni e dove ha collaborato con musicisti dell'avanguardia come Alvin Curran e Richard Teitelbaum e dove ha studiato con Lugi Dallapiccola. Uno dei suoi lavori più conosciuti è proprio "El pueblo unido jamás será vencido!", 36 variazioni sul brano di Sergio Ortega, ispirate alle "Variazioni Diabelli" di Beethoven ...

Leggi tutto

30/3: Bruno Canino - 60 anni con la IUC

30/3: Bruno Canino - 60 anni con la IUC

Sessant’anni fa Bruno Canino debuttava all’Aula Magna come solista di un gruppo di giovani diretti da Claudio Abbado. Ora festeggia quell’anniversario e contemporaneamente il suo centesimo (!) concerto alla IUC e per l’occasione ha ideato un originale programma con sonate di Haydn, Mozart e Clementi e una panoramica sulla musica pianistica americano dall’Ottocento ai nostri giorni (Gottschalk, Copland, Cage e Corea).

Leggi tutto

Arriva l'Abbonamentino :-)

Arriva l'Abbonamentino 🙂

L'abbonamentino è ancora disponibile! Anche se sono passate le feste, puoi ancora regalarti il piacere di quattro concerti a prezzi speciali! Tre formati diversi (oro, argento, rubino) che potrai acquistare online, oppure con una telefonata al numero 06.3610051/2 o presso le rivendite abituali.

Acquista online

 

Come acquistare i biglietti

Come acquistare i biglietti

Acquista fin da subito i biglietti dei concerti online sul sito di VivaTicket o presso i nostri uffici, anche telefonicamente, e le prevendite abituali

Vai al sito di VivaTicket

74a Stagione: La Iuc per le scuole

74a Stagione: La Iuc per le scuole

Oltre al ciclo Musica pourParler in Aula Magna, la IUC si sposta nelle scuole con concerti e con Laboratori d’arte sonora a cura dell'Ensemble Ars Ludi. Inoltre l'iniziativa Stasera vado al concerto completa l'offerta riservata agli studenti. Il dettaglio delle iniziative è scaricabile in formato pdf.

Scarica il programma

Prenotazioni con tessera uniIUC

Prenotazioni con tessera uniIUC

Le prenotazioni online per i possessori di abbonamento UniIUC sono aperte dal lunedi (h.10) al giovedì (h.10) precedenti al concerto. Per prenotare basta cliccare sul link presente nella scheda di ogni concerto e procedere inserendo il proprio cognome e il codice personalizzato assegnato al momento dell'abbonamento.

Leggi tutto